Auto elettrica, l'8 maggio parte il primo giro d'Italia

Cinque settimane in giro per l'Italia a impatto zero. Si parte da Roma il prossimo 8 maggio e sarà un viaggio pulito, silenzioso e sostenibile, ma non solo, perchè nelle soste si parlerà dei principali problemi ambientali. L'arrivo è previsto per il 21 Giugno a Frascati, nella sede di Enea. Buon viaggio a tutti!

WhatsApp Share

Cinque settimane in giro per l’italia, il primo giro d’Italia in auto elettrica partirà da Roma l’8 Maggio, promosso dall’associazione Corrente in Movimento, un tour a impatto zero che toccherà 60 località (mappa del tour). L’arrivo è previsto per il 21 Giugno a Frascati, sede dell’Enea.

Il primo giro d’Italia in auto elettrica sarà un viaggio silenzioso e pulito che vuole però fare “rumore” e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi “caldi” della sostenibilità e della produzione di energia da fonti rinnovabili, questioni chiave per il nostro Paese, sia per la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio naturale che per le prospettive occupazionali ed economiche per le giovani generazioni.

Sulla nuova Fiat 500, saliranno testimonial di vario spessore, tra cui il geologo Mario Tozzi e l’astrofisica Margherita Hack. Le soste saranno dei punti dì incontro per discutere i principali problemi ambientali. Tutti i Fan potranno acquistare sul sito uno o più Km del percorso e tre saranno sorteggiati per partecipare a una tappa del viaggio, per gli al. L’arrivo è previsto il 21 giugno tri sarà rilasciato un diploma on line in sostenibilità. (al.sfre)

il primo giro d’italia in auto elettrica con la fiat 500 elettrica, un tour a impatto zero