Anche in aereo si potra’ utilizzare telefonino e smartphone

Condividi questo articolo:

L’ Easa ha dichiarato che sarà possibile quindi utilizzare gli apparecchi elettronici durante tutte le fasi del volo, dal decollo all’atterraggio

 

È arrivato, dall’agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa), l’ok definitivo perché anche in aereo -a 10mila metri d’altezza- sia possibile utilizzare telefoni e tablet. Sarà possibile quindi utilizzare gli apparecchi elettronici durante tutte le fasi del volo, dal decollo all’atterraggio.

L’agenzia europea per la sicurezza aerea ha fatto sapere che gli apparecchi elettronici accesi non pongono questioni di sicurezza e ‘con le nuove regole, in vigore da oggi – spiega Easa – non ci sarà più l’obbligo di inserire la ‘modalità flight’. In realtà, però, perché le nuove regola siano messe in atto, sarà necessario aspettare che le compagnie aeree decidano di attrezzarsi per offrire Wi-fi e servizi di telecomunicazione di vario genere. Ma non solo: con molta probabilità l’ultima parola sulle possibilità di utilizzo, sarà sempre del personale di cabina, che dovrà valutare lo stato di sicurezza a bordo dell’apparecchio.

Viaggiare con l’aereo, quindi, ‘sarà come viaggiare con qualsiasi altro mezzo di trasporto. Proprio come quando si è a bordo di un treno’.  Una mini-rivoluzione c’era già stata nel novembre scorso, quando dall’Easa avevano aperto alla possibilità di usare i dispositivi elettronici in aereo in modalita’ ‘flight’ anche durante le fasi di rullaggio, decollo e atterraggio.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aerei, dispositivi elettronici aerei, telefonini aerei, utilizzo telefonini aerei

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net