Dal 2 al 4 ottobre Orti in festa con Legambiente

Condividi questo articolo:

Anche quest’anno torna la campagna dedicata al verde urbano

È giunta alla terza edizione ‘orti in festa’ la campagna di Legambiente dedicata all’orticoltura e al verde urbano. Come ogni anno coinvolger scuole, comuni, cittadini, organizzazioni e aziende locali.

Ci sono molte ragioni per sostenere gli orti urbani, dalla tutela del territorio al sostegno del volontariato ambientale, dalla difesa del suolo all’aumento della qualità dell’aria, senza dimenticare il rafforzarsi della coesione sociale attorno a questi progetti.

Come spiega Legambiente, venerdì 2 e sabato 3 ottobre saranno protagoniste le scuole. In queste giornate verranno realizzati orti scolastici riutilizzando materiali riciclati, dando spazio a piante tipiche locali.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre sarà il turno di cittadini e istituzioni dato che verranno aperti al pubblico gli orti e i giardini di Legambiente. In programma ci sono visite guidate, attività di laboratorio sull’agricoltura sostenibile e di autoproduzione domestica, visite ad aziende agricolte locali, azioni di guerrilla gardening per il recupero di aree abbandonate.

Scarica la brochure di Orti in festa

Per informazioni: d.sciarra@legambiente.it 

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

legambiente, Orti in festa

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 96699 more Info on that Topic: ecoseven.net/canali/fiere-ed-eventi/dal-2-al-4-ottobre-orti-in-festa-con-legambiente/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on to that Topic: ecoseven.net/canali/fiere-ed-eventi/dal-2-al-4-ottobre-orti-in-festa-con-legambiente/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net