ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

Riscaldamento intelligente, per salvare ambiente e portafoglio

Condividi questo articolo:

Se il clima esterno e’ impazzito, in casa scegliamo un riscaldamento intelligente, che abbatte sprechi di energia e denaro e inquinamento

 

 

Per chi in questi giorni soffre per gli acquazzoni improvvisi seguiti da temperature primaverili, Ecoseven.net ha una buona notizia: se il clima è impazzito, finalmente in calore in casa è diventato intelligente. Per scoprirlo basta visitare il sito web www.caloreintelligente.it, forse la risorsa più interessante del web per chi vuole imparare a gestire al meglio la climatizzazione ed il riscaldamento in casa propria. 

Basta quindi stanze con temperature tropicali in inverno e scelte fatte con poca consapevolezza. Soprattutto, basta a sprechi, inquinamento (sapete che il riscaldamento domestico produce più PM10 del traffico veicolare privato?) e spese inutili.

Caloreintelligente.it è di fatto una guida ragionata alle tecnologie più innovative e sostenibili per i sistemi di riscaldamento, risponde a quelle che potremmo definire “f.a.q.” (le domande più frequenti): cos’è una caldaia a condensazione e perché è più ecologica di una caldaia classica, cos’è una pompa di calore, cosa significa “efficienza energetica” quando si parla di riscaldamento domestico.

E lo fa in modo intuitivo e semplice, partendo da una domanda: a guidare le nostre scelte in tema di calore è l’emisfero destro del cervello (quello creativo) o quello sinistro (razionale)?  Insomma la nostra è una scelta analitica o prima di tutto siamo alla ricerca del benessere?

Non vi siete mai chiesti quale emisfero del vostro cervello abbia la meglio, su Caloreintelligente.it troverete un test che vi aiuterà a capire anche questo.

Una volta scoperta la vostra indole, sarà più facile capire quali siano le scelte migliori per chi predilige il clima ideale o per chi vuole scegliere un consumo responsabile. Soprattutto, sarà facile capire che le due scelte sono tutt’altro che antitetiche, e che anzi tutto è questione di sintesi ed equilibrio.

La parte alta del sito è offre una carrellata esaustiva e completa delle tecnologie e delle soluzioni per il riscaldamento: dalle pompe di calore al riscaldamento radiante, passando per le caldaie a condensazione, i sistemi ibridi, il solare termico. Per ognuno di questi sistemi Caloreintelligente.it offre una panoramica sugli aspetti che dovrebbe considerare chi opera una scelta razionale e chi è alla ricerca del benessere.

 

La breve guida è completata da infografiche interattive (come quella che spiega il funzionamento delle pompe di calore) o filmati (come nel caso di sistemi ibridi). L’esperienza di navigazione è decisamente soddisfacente: menù accessibili e chiari, grafica piacevole e intuitiva rendono fruibili i contenuti.

Questo articolo è stato letto 50 volte.

calore, casa, casa riscaldamento, energia, riscaldamento

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net