ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leclerc sbanca Montecarlo, Ferrari vince Gp di Monaco-Ucraina, Borghi: "Governo censuri Stoltenberg"-Roland Garros, Nadal potrebbe non lasciare: annullata cerimonia d'addio-Piazza di Siena, numeri da record, in 56mila sulle tribune e fatturato sale a 4,3 mln-Forti turbolenze su volo Qatar Airways diretto a Dublino, 12 feriti-Bonucci si ritira: "Oggi l'ultima gara con il Fenerbahce"-Giudice non convalida arresto, scarcerato marito influencer Siu-Ucraina, Meloni: "Stoltenberg? Bisogna essere prudenti, ma Nato mantenga fermezza"-Gp Monaco, foratura per Sainz e distrutta Red Bull di Perez: bandiera rossa-Palermo, 89enne uccisa a martellate in casa: il figlio con problemi psichici portato in caserma-Tornado in Texas, almeno 5 morti e oltre 60 feriti-Napoli, ustionata dal barbecue: 41enne muore dopo 5 giorni-MotoGp Catalunya, Bagnaia torna al successo davanti a Martin e Marc Marquez-Incidenti Roma, 30enne ucciso in scontro su via del Mare. 24enne si schianta a Monteverde-Ucraina, Vannacci: "Armi occidentali per colpire in Russia? Rischio coinvolgimento Paesi Nato"-Benigni show in piazza San Pietro, bacia il Papa poi invoca la pace: "La guerra deve finire"-Reggio Calabria, cadavere di neonata trovato in una busta tra gli scogli a Villa San Giovanni-Papa Francesco chiude la prima Giornata mondiale dei bambini: "Pregate per la pace"-Napoli, 19enne muore in un incidente: denunciata 26enne senza patente-Follini: "Il 'miracolo' di De Gasperi anche grazie al pluralismo della Democrazia Cristiana"

Fotovoltaico: 76 mila impianti al Sud. La Puglia la regione con più solare

Condividi questo articolo:

Il fotovoltaico conquista i cittadini e le imprese del Sud Italia. Sono 76.000 gli impianti attivi al 10 febbraio 2012, e di questi più di  23.000 sono in Puglia

Gli impianti fotovoltaici aumentano sempre più, soprattutto al Sud. Nel Mezzogiorno, infatti, sono oltre 76.000 gli impianti fotovoltaici attivi al 10 febbraio 2012 e offrono una capacità di potenza superiore a 5.400 megawatt. Detiene il record di regione con il maggior numero di impianti fotovoltaici la Puglia, con oltre 23.000 installazioni, che offrono una potenza di quasi 2.200 megawatt. Se le regioni del Sud continueranno ad investire nelle risorse rinnovabili, nel 2020 nel Mezzogiorno l’energia da fonti rinnovabili potrebbe raggiungere i 38,4 TWh, un valore quattro volte superiore ai 10 TWh del 2010. 

Sono questi i dati contenuti nel Rapporto ‘Lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili nelle regioni del Mezzogiorno’, che evidenzia come in Puglia in soli 2 anni (in realtà in meno di due anni) gli impianti fotovoltaici siano circa 15.000 in più rispetto al 2010. A fine 2010, inoltre, nelle regioni del Sud erano in esercizio 39.090 impianti capaci di trarre energia da fonti rinnovabili, una potenza pari a 10.584 Megawatt.

Il numero degli impianti certamente salirà, grazie alle opportunità che offrono le aziende installatrici e gli incentivi messi a disposizione dallo Stato

(GC)

Questo articolo è stato letto 288 volte.

Energia rinnovabili, fotovoltaico, impianti di fotovoltaico, incentivi fotovoltaico, installazione fotovoltaico

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net