ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"

Energia gratis, dalla radiofrequenze

Condividi questo articolo:

Energia gratuita dalle radiofrequenze grazie a Freevolt, un dispositivo che sfrutta le onde radio non utilizzate

 

Energia gratis, dall’aria, grazie a Freevolt, un dispositivo hardware che fornisce una carica elettrica a costo zero per l’utente raccogliendo l’energia delle onde radio non utilizzate. Ci spieghiamo: secondo la Drayson Technologies, azienda che ha realizzato Freevolt, è possibile trasformare in energia i segnali delle radiofrequenze emessi per esempio da Tv, wi-fi, 4G non utilizzati.

In particolare, Freevolt riesce a scandagliare e ‘catturare’ le frequenze tra 0,5 e 5Ghz, grazie ad una particolare antenna. I segnali ‘catturati’ passano in un raddrizzatore che trasforma la loro carica in energia, mentre un modulo accumula e rilascia questa elettricità.

‘Non richiede alcuna infrastruttura in più, non ci richiede di trasmettere nessuna energia extra, ricicla l’energia che non viene usata in quel momento’, ha spiegato alla Bbc Paul Drayson, ex sottosegretario britannico e ad di Drayson Technologies.

 

L’energia che si ottiene può essere utile ad alimentare piccoli gadget, come sensori e webcam utilizzate per la sicurezza.

gc 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

aria, carica elettrica, energia, energia gratis, Freevolt

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net