Arriva Freesco, il condizionatore fotovoltaico

Stare freschi in estate grazie al sole: ecco il condizionatore fotovoltaico

WhatsApp Share

 

Grazie ad un’idea di Enea sarà possibile avere casa fresca d’estate grazie al Sole. Sembra quasi una contraddizione, ma non lo è: Freescoo è un condizionatore d'aria compatto fotovoltaico, , in grado di rinfrescare senza produrre emissioni inquinanti e risparmiando in bolletta. Il dispositivo racchiude, in un solo sistema, trattamento dell'aria, climatizzazione, deumidificazione e raffreddamento.

Il condizionatore Freescoo può essere utilizzato anche in assenza di elettricità, in modalità off-grid, e tra le sue funzioni, vanta la capacità del controllo della temperatura e dell’umidità nell’ambiente in cui si trova, garantendo anche il ricambio dell’aria. In estate sfrutta il potere dell’acqua per refrigerare e in inverno, in condizioni di disponibilità di radiazione solare, è utilizzabile con funzione di riscaldamento grazie all’uso di pannelli fotovoltaici e di due batterie per lo stoccaggio dell’energia elettrica.

 

Con un condizionatore che sfrutta il sole per le sue funzioni, è garantito, a parere di Enea, un risparmio di energia fino a 8 volte superiore rispetto ai sistemi tradizionali.

gc