Parco Eolico. In Brasile il piu’ grande del Sud America

Condividi questo articolo:

Il parco eolico piu’ grande del Sud America sara’ realizzato in Brasile: 14 parchi eolici per 293,6 MW, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di una città di due milioni di abitanti

Il parco eolico più grande del Sud America si trova in Brasile. Anzi, si troverà. Il parco è ancora fase di progettazione. Il progetto sul grande parco eolico, sviluppato quasi interamente con risorse brasiliane, si chiama Alto Serto-I e sarà realizzato nei municipi di Caetite’, Igapor e Guanambi, nel sud-est dello Stato di Bahia, in Brasile.

Il parco eolico che sarà realizzato in Brasile, grazie al progetto Alto Serto-I,  comprende la costruzione di un complesso di 14 parchi eolici, capaci di generare 293,6 MW di elettricità, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di una città di due milioni di abitanti. Fabbricare gli impianti costerà 480 milioni di euro, ma darà lavoro a 1.300 persone.   

La costruzione del grande parco eolico avrà un costo iniziale alto, ma lo stato del Brasile già pensa ai primi ricavi. L’energia del vento, secondo i calcoli, genererà ricavi per circa 73 milioni di euro all’anno per i prossimi 20 anni. Lo stato del Bahia, grazie alla realizzazione di questo progetto, diventerà presto la regione con una maggiore produzione di energia eolica.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

energia rinnovabile, energia vento, eolico, eolico Brasile, parco eolico Brasile

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net