ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"-"Fine Ramadan festa anche in Italia": ecco la proposta di legge di Soumahoro-Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"

Eolico: nuova energia pulita per l’Europa

Condividi questo articolo:

Al via il funzionamento del parco eolico offshore situato nel tratto tedesco del mare del nord

 

Nuova energia eolica in Europa: il parco offshore Amrumbank West, situato nel tratto tedesco del mare del nord, ha iniziato a produrre energia. L’elettricità generata dalle prime pale da 3,6 Megawatt (MW) confluirà in una piattaforma offshore di trasformazione e conversione da cui viene poi esportata tramite un cavo sottomarino lungo 85 chilometri, che affiora vicino Busum, circa 100 chilometri a nord-ovest di Amburgo. A fornire notizie e note è E.ON.

Anche se il parco ha iniziato a fornire energia, dobbiamo dire che i lavori non sono stati terminati completamente e che le pale eoliche entreranno a pieno regione entro autunno, raggiungendo una capacità di generazione totale di 288 MW.

 

L’energia eolica di E.ON nel mare del Nord arriverà presto a 500 MW, pari a fornire energia a circa 470.000 famiglie evitando la produzione di 1,3 milioni di tonnellate di CO2 all’anno. È in costruzione, infatti, il parco Humber Gateway, situato nelle acque britanniche. ‘Lo sviluppo simultaneo di progetti su larga scala nelle acque di due diversi Paesi dimostra la nostra abilità nell’affrontare grandi sfide e consolida la nostra posizione di azienda leader nella generazione offshore – afferma Eckhardt Rümmler, Ceo dell’unità rinnovabili di E.ON’s – le sinergie e l’esperienza derivate da questi due progetti ci aiuteranno a rendere questa tecnologia conveniente’.

gc 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

energia eolica, eolico, eolico offshore, offshore

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net