Argentina: eolico in forte crescita

Condividi questo articolo:

Il settore dell’energia eolica, in Argentina, ha fatto registrare una crescita dell’80% nel solo 2012  

 

In Argentina il settore dell’energia eolica è in forte crescita: ha fatto registrare un + 80% nel solo 2012  e nel giro di pochi anni potrà creare almeno 10mila nuovi posti di lavoro. L’argentina ha deciso infatti di investire 335 milioni di dollari in nuovi progetti, per sostituire le importazioni e arrivare ad avere 500 fornitori nazionali.

Le linee guida dello sviluppo dell’eolico saranno decise a Eolica Argentina, l’evento dedicato all’industria dell’energia dal vento, che da mercoledì 10 luglio al luglio si svolgerà in contemporanea con Solar Argentina, la manifestazione dell’energia solare fotovoltaica, termica e termodinamica.

 

L’Argentina punta ad uno sviluppo generale delle rinnovabili. ‘Le possibilità di un sensibile sviluppo delle rinnovabili in Argentina saranno al centro del programma congressuale, che vedrà il coinvolgimento di qualificati rappresentanti del mondo associativo, industriale, istituzionale e accademico’ dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, la società italiana organizzatrice. ‘Siamo infatti convinti che nei prossimi anni l’Argentina, se sostenuta da politiche adeguate, si rivelerà sempre più strategica nello scenario mondiale della green economy’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 87 volte.

energia eolica, eolico, eolico Argentina

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net