Ecoinvenzioni, l’antenna parabolica che cucina

Condividi questo articolo:

Tagliatelle, filetto, orata e zuppe. L’antenna parabolica diventa ecologica, solare e capace di cuocere qualsiasi piatto. Non solo segnale per le partite ma anche un’ottima alleata in cucina

 

 

Chi pensa che le antenne paraboliche siano buone solo per prendere la partita di calcio della squadra del cuore, si sbaglia di grosso. Ora serve anche a cucinare. Si chiama Solar Ibex, l’antenna trasportabile in grado di cuocere e bollire ogni tipo di pietanza alle più alte temperature, superando i 300 gradi centigradi.

 

I tempi di cottura sono regolabili da un timer installato su un manubrio esterno mentre la sua superficie riflettente con il recipiente nero per le pentole e soprattutto l’inseguitore solare garantisce un’ottima capacità di riscaldamento dei cibi.

 

Dotata di “inseguimento solare”, possiede un dispositivo che la guida verso il sole in ogni momento, catturando i raggi migliori per realizzare zuppe, arrosti o tagliatelle ad emissioni zero.

 

Con ben 360 gradi di rotazione su tre gambe, ha una griglia capace di contenere piatti e pentole di ogni dimensione grazie a tre spille di sicurezza poste alla base, mentre l’altezza é regolabile per ogni tipologia di cottura.

 

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

antenna parabolica, cucina, Solar Ibex

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net