ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Ecoinvenzioni: il vaso hi-tech che coltiva l’orto in casa e si alimenta da solo

Condividi questo articolo:

Il vaso hi-tech AeroGarden è l’interessante soluzione proposta per far crescere frutta e verdura in casa risparmiando acqua ed energia

 

 

Il vaso hi-tech che coltiva l’orto e si alimenta da solo è l’interessante soluzione proposta per far crescere frutta e verdura in casa risparmiando acqua ed energia elettrica. Si tratta, in pratica, di uno speciale dispositivo di giardinaggio per interni che è in grado di rendere le piccole coltivazioni completamente ‘autosufficienti’.

Il nuovo vaso hi-tech denominato ‘AeroGarden’, è dotato di un particolare processore che si attiva con le sostanze nutritive e l’umidità rilasciata dalle piante e che consente al dispositivo stesso di auto-alimentarsi risparmiando energia elettrica. Ma non è tutto: il vaso è anche capace di fornire automaticamente la luce, l’acqua e tutte le sostanze nutritive di cui piante, fiori e ortaggi hanno bisogno per crescere.

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’, in sostanza, è un vero e proprio giardino in miniatura provvisto di un meccanismo di monitoraggio dello sviluppo della pianta e di una lampada che alterna la luce al buio, in modo da favorire una crescita rapida dei semi.

Le risorse idriche e nutritive sono pompate automaticamente da ‘AeroGarden’ sulle radici a seconda della necessità della piante, mentre un allarme avverte l’utente nel caso in cui si debba aggiungere altra acqua o altri nutrienti.

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’ è infatti in grado di indicare automaticamente la quantità di acqua o di concime (incluso nel kit) di cui avrà bisogno. Per il resto, l’utente non dovrà preoccuparsi di nulla: un microprocessore integrato controllerà tutto il processo di crescita delle piante, compresa l’autoregolazione dei livelli di esposizione alla luce dei vegetali.

 

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’ è attualmente disponibile in commercio insieme ad un pacchetto contenente ben 7 varietà di semi differenti: coriandolo, erba cipollina, basilico italiano e basilico viola, aneto, menta e prezzemolo. Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto del prodotto è possibile consultare questo sito.

 

Questo articolo è stato letto 270 volte.

casa, orto, orto in casa, vaso hi-tech

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net