Ecoinvenzioni: il caricabatteria tascabile..a gas!

Condividi questo articolo:

Il caricabatterie Kraftwerk sfrutta il gas per alimentare i piccoli dispositivi elettronici e risparmiare energia

Un caricabatterie tascabile che ricarica piccoli dispositivi elettronici con il gas. Stiamo parlando di ‘Kraftwerk’, l’innovativa soluzione ‘green’ per l’alimentazione alternativa di cellulari, tablet, macchine digitali, lettori mp3, cuffie, e-reader e tanto altro ancora.

Il caricabatterie ‘Kraftwerk’, prodotto dalla start up tedesca ‘eZelleron GmbH’, riesce in particolare a stoccare energia utile (per ‘rifornire’ i device elettronici) attraverso una ricarica di gas ultraveloce di circa 3 secondi, in grado di ‘riempire’ internamente il dispositivo di alimentazione. Ma non è tutto: con un solo pieno di gas infatti, questa ‘power station’ in miniatura è capace di ricaricare, ad esempio, un iPhone per ben 11 volte (almeno secondo quanto dichiarato dalla stessa cosa produttrice).

Il caricabatterie ‘Kraftwerk’ infatti, è in grado di convertire il gas ‘stoccato’ al suo interno in elettricità, ricaricando qualsiasi dispositivo elettronico portatile dotato di un ingresso Usb.

Il caricabatterie ‘Kraftwerk’, ovviamente, non necessita di alcun collegamento alla rete elettrica, offrendo così una facile soluzione di risparmio energetico proprio grazie alla sua efficiente e flessibile capacità di alimentazione in grado di adattarsi ad ogni tipo di situazione. Una caratteristica, questa, che viene incontro alle necessità dei nuovi device tecnologici, dove la loro complessa ‘capacità funzionale’ è strettamente collegata ad una sempre maggiore ‘richiesta energetica’ (anche nell’arco di una sola giornata).

Il caricabatterie a gas ‘Kraftwerk’ inoltre, è un prodotto sicuro, così piccolo da poter essere riposto tranquillamente in tasca e, addirittura, utilizzato anche a bordo di un aereo, (diventando così un accessorio fondamentale durante tutti gli spostamenti). Attualmente la ‘power station’ non è ancora disponibile sul mercato, anche se a breve, dopo il raggiungimento degli obiettivi di finanziamento della campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter, dovrebbe essere messa in vendita ad un prezzo di 99 dollari (circa 86 euro). Per maggiori informazioni sul prodotto è comunque possibile fare riferimento a questo sito.

ml

 

Questo articolo è stato letto 52 volte.

dispositivi elettronici, energia, risparmio energia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net