ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"

Cina: annunciate le biciclette che purificano l’aria

Condividi questo articolo:

Il più grande bike-sharing cinese lancia l’idea di biciclette che ripuliscono l’aria, un progetto che arriverebbe a coinvolgere 20 milioni di cittadini

Per combattere l’inquinamento atmosferico e creare un ambiente più sano per le generazioni future, l’eco-innovatore Daan Roosegaarde ha collaborato con il gigante cinese di bike-sharing Ofo e con la piattaforma di design TEZIGN per rendere disponibili le sue biciclette Smog Free a milioni di consumatori. 

Le biciclette dello Studio Roosegaarde inalano l’aria sporca, la puliscono e poi rilasciano aria fresca nell’ambiente: praticamente funzionano allo stesso modo della torre Smog Free, progetto precedente di Roosegaarde, fornendo una soluzione sana ed energetica per gli abitanti urbani. Sia la torre che le biciclette fanno parte della grande visione dell’artista di riempire la città di aria fresca – un progetto che attualmente è in fase di sviluppo sia in Cina che nei Paesi Bassi.

La prima volta che Daan Roosegaarde ha presentato il concetto di una bicicletta Smog Free è stato durante una conferenza TED, non molto tempo prima che l’eccitazione per questa innovazione crescesse fino a portare a compimento i progressi fatti finora. In una dichiarazione, l’artista ha detto che Pechino è sempre stata una città iconica per le biciclette e che ora si devono riportare questi mezzi di trasporto al centro della cultura della città, mentre al contempo la si libera dallo smog.

La notizia è stata annunciata in una conferenza stampa al World Economic Forum a Dalian. Ulteriori dettagli sul progetto saranno rivelati nei prossimi mesi.
Come sappiamo c’è ancora molto da fare per ridurre l’ inquinamento e il traffico in Cina, un progetto del genere offre un approccio creativo per l’inizio della risoluzione del problema.

Questo articolo è stato letto 41 volte.

biciclette, ecoinvenzioni, salute, smog

Comments (43)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net