ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, rapper chiede diritti per le donne: condannato a morte-Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram

Ecoinvenzioni: le manopole Led che aumentano la sicurezza stradale della bici

Condividi questo articolo:

Le manopole Led HueRay rappresentano l’ultima novità nel campo degli eco-gadget per l’illuminazione notturna dei ciclisti

 

Le manopole Led che aumentano la sicurezza stradale della bici, rappresentano l’ultima novità nel campo degli ‘eco-gadget’ per l’illuminazione notturna dei ciclisti. Si tratta, in pratica, di due innovative manopole per bici che utilizzano due luci Led ad alto risparmio energetico per incrementare la visibilità laterale dei ciclisti nel traffico urbano, in particolar modo al buio.

La nuove manopole Led, denominate ‘HueRay’ e sviluppate dal designer-ciclista Victor Shapiro, sono state realizzate, in particolare, utilizzando prevalentemente il silicone, materiale sufficientemente morbido da ridurre la tensione al livello dei polsi, ma abbastanza duro da non rompersi facilmente. Per quanto riguarda i Led integrati nelle due manopole, si tratta di luci ad alto risparmio energetico che si possono regolare in modalità fissa o lampeggiante grazie ad un microinterruttore a pressione incastrato nella parte laterale del manubrio.

Le luci Led delle manopole ‘HueRay’ inoltre, dovrebbero avere un livello di luminosità pari a circa 42 lumen: un livello di visibilità medio-basso, ideale soprattutto per la sicurezza stradale del ciclista che intende farsi notare al buio ed avere una maggior visuale durante la sua pedala in città.

Le batterie di alimentazione, ovviamente, sono alloggiate all’interno del manubrio e mantengono un livello di autonomia che va dai 40 minuti fino ad un 1 ora. Per la ricarica completa, basterà semplicemente pedalare sfruttando l’alimentazione di una dinamo, oppure collegare le batterie direttamente ad un cavetto usb (il sistema di accumulo Led può essere tranquillamente svitato e rimontato nelle manopole della bici).

La manopole Led ‘HueRay’ oltre ad essere facili e veloci da installare, sono anche comode da utilizzare. Sono infatti progettate per adattarsi su qualsiasi manubrio standard e c’è anche la versione ‘small’ per le bici dei bambini.

Le manopole ‘HueRay’, attualmente, saranno lanciate sul mercato una volta terminata la campagna di raccolta fondi su KickStarter. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

bici, ecoinvenzioni, invenzioni, manopole Led, sicurezza bici

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net