ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

‘Salvate il pianeta, basta lavare i jeans’, a dirlo l’amministratore delegato della Levi’s

Condividi questo articolo:

Quanto spesso dobbiamo lavare i nostri jeans? L’a.d. di Levi’s ne indossa un paio che non ha mai lavato…

Chip Bergh, l’amministratore delegato della nota firma di jeans, propone di non lavare i famosi capi. O di limitare al massimo la lavatrice. È lui stesso a dare il ‘buon’ esempio.

Inoltre Levi’s, attraverso la sussidiaria Dockers, sta mettendo a punto il jeans sostenibile ‘in tutti i sensi’ quindi non solo ambientale, ma anche socialmente ed economicamente. L’amministratore invita i veri amanti del jeans a lavarli con parsimonia: alla conferenza ‘Fortune Brainstorm Green’ ha detto che i jeans che stava vestendo e che possedeva da un anno non avevano ancora visto la lavatrice. Ha suggerito di usare una spugna, quando serve, o di spazzolarli.

Infatti, come ha spiegato, riguardo al consumo di acqua di un paio di jeans, la metà è impiegata nelle produzione e l’altra metà nei lavaggi che si compiono durante la vita del pantalone.

Inoltre ha marcato la differenza tra la moda ‘usa e getta’ di marchi come H&M e Zara e quelli ‘slow fashion’ come Levi’s, vantandosi di dar vita a prodotti che durano, come il paio di Levi’s di 135 anni fa che conservano negli archivi della ditta.

 a.po

Questo articolo è stato letto 42 volte.

acqua, jeans, lavaggio, lavatrice, Levi's, sapone

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/casa/risparmio/salvate-il-pianeta-basta-lavare-i-jeans-a-dirlo-l-amministratore-delegato-della-levi-s/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 34773 more Information on that Topic: ecoseven.net/casa/risparmio/salvate-il-pianeta-basta-lavare-i-jeans-a-dirlo-l-amministratore-delegato-della-levi-s/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net