Solar Decathlon: la casa ecologica italiana tra le prime posizioni

Condividi questo articolo:

Dopo le prime gare, la casa ecologica italiana si attesta tra le migliori del Solar Decathlon

 

La casa ecologica italiana in gara alle olimpiadi mondiali della bioarchitettura del Solar Decathlon, è ai primi posti dopo le prime tre gare. A cinque giorni dalla fine della manifestazione internazionale in corso a Versailles, nel medagliere di Rhome ci sono l’argento nella prova di Architettura, il primo e il secondo posto nelle prove extra di Lightning Design e Social Housing.

‘Semplice e perfetta allo stesso tempo, con un’ottima circolarità e un’integrazione innovativa delle tecnologie’: è questo quello che pensa della casa Rhome la giuria.

 

‘Per realizzare una casa davvero sostenibile e ragionevolmente economica, tutte le componenti che concorrono alla sua efficienza energetica devono lavorare in grande sinergia – spiega Gabriele Bellingeri, docente di RomaTre e responsabile per Rhome delle strategie energetiche e della costruzione – La casa è studiata per ottimizzare i guadagni termici in inverno e minimizzarli in estate; ottenere la massima qualità della luce naturale; generare condizioni di comfort senza sprechi energetici e integrare al meglio i sistemi fotovoltaici e termodinamici di captazione dell’energia solare’.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

bioarchitettura, casa ecologica italiana, casa Rhome, Solar Decathlon

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net