Quattro trucchi per far sembrare casa più pulita di quello che è

Se hai solo cinque minuti per sistemare la casa segui questi quattro consigli

WhatsApp Share

Stanno arrivando degli ospiti e abbiamo fatto tardi, abbiamo poco tempo per sistemare la casa e darle un bell'aspetto. E i 4 trucchi per riuscirci in poco tempo.

I 3 punti fondamentali

Sono bagno, tavoli e televisione. Sì perché la televisione è spesso il punto centrale del salotto e sarà sicuramente sotto gli occhi degli ospiti. Quindi togliere la polvere dall'apparecchio e da dvd e altri dispositivi attorno è un modo veloce per dare un'idea di pulizia.

Metti via con metodo

Se non hai tempo per sistemare tutto raccogli le cose sparse e mettile in un unico contenitore e poi riponilo in un posto dove gli ospiti non accedono, ad esempio lo sgabuzzino. Poi a tempo debito sarà più facile sistemare tutto.

Peli di cane e gatto

Ricorda che anche se hai tutto pulito ma dimentichi questo dettaglio la casa apparirà sporca. Quindi meglio dare una passata sul divano per togliere qualsiasi testimonianza del passaggio di cani e gatti.

Piatti in disordine nel forno

Hai piatti da lavare o stoviglie in disordine? Se vuoi che la casa sembri in ordine in pochi minuti nascondile nel forno. Quando gli ospiti se ne saranno andati avrai tempo per sistemare tutto.

Questi consigli valgono per le classiche situazioni di emergenza, quelle in cui in 5 minuti riesci a 'sistemare' la casa. Pensa però se riuscissi a dedicare ogni giorno 5 minuti a tale intensità per ordinare qualcosa... Non sarebbe tutto più in ordine?