ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati
umidità

Macchie di umidita’ in stanza: come pitturare le pareti?

Condividi questo articolo:

 

umidità

Come risolvere definitivamente il problema delle macchie di umidità in una stanza della casa?

Le pareti umide e macchiate sono veramente brutte e rendono grigie la vostra casa. Per non parlare del fatto che l’umidità possa incidere anche sulla salute, soprattutto dei più piccoli. Ed è per questo che è bene agire il prima possibile, magari approfittando di questi giorni di ferie.  Prima di pitturare le pareti umide della casa, è bene individuare la causa del problema. L’umidità può essere causata da una infiltrazione, da condensa o da capillarità.

Se le macchie di umidità che rendono brutta la nostra casa sono dovute a una perdita, prima di procedere a pitturare, è giusto riparare il danno, altrimenti l’imbiancatura sarà totalmente inutile. Una volta che la parete sarà completamente asciutta e libera dalle eventuali perdite, potrete dipingerla.

Se la macchia di umidità è dovuta a condensa o capillarità, quindi a cause esterne difficilmente risolvibili, è consigliato impermeabilizzare le pareti interessate sfruttando della vernice bituminosa, in grado di formare una pellicola protettiva contro l’umidità ed evitare le successive infiltrazioni. Stenderla con un pennello piatto di setole naturali. Dopo la prima mano, aspettare che asciughi e procedere con la seconda passata. Nel caso di condensa, dopo aver lavato la parete e averla fatta asciugare bene, potete anche provare ad imbiancare il muro con una vernice a base di lattice.

gc

Questo articolo è stato letto 102 volte.

casa, macchie di umidità, pareti umide, umidità

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net