ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita

Scuola, inaugurato a Sagrado il primo edificio ‘eco’

Condividi questo articolo:

A Sagrado e’ stato inaugurato il primo edificio scolastico ecosostenibile. E’ in legno ed e’ dotato di impianti fotovoltaici che lo rendono autosufficiente dal punto di vista energetico

Anche le scuole puntano all’efficienza energetica e all’ecosostenibilità. A Sagrado, in provincia di Gorizia, è stato inaugurato il primo edificio scolastico in legno, capace di contenere i costi di realizzazione e gestione. E l’esempio non solo servirà a risparmiare energia e far bene all’ambiente, ma anche ad educare i piccoli alle buone abitudini che rispettano la natura e il mondo che ci circonda.

La scuola ecosostenibile è stata inaugurata sabato 18 febbraio con una visita guidata al cantiere e con la presentazione ai cittadini dei criteri costruttivi. L’edificio è destinato ad una scuola per l’infanzia e sorge accanto al complesso delle scuole elementari.

A parte le fondamenta in cemento armato, la struttura è completamente in legno e, grazie all’utilizzo di pannelli solari e fotovoltaici, sarà quasi completamente autosufficiente dal punto di vista energetico, con un contenimento in prospettiva anche dei costi di gestione. La nuova scuola permetterà di raddoppiare i posti disponibili, per rispondere così all’aumento demografico che si registra a Sagrado. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Sagrado, scuola, scuola ecosostenibile, Scuola Gorizia, scuola in legno, scuola Sagrado ecosostenibile

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net