ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"

Ecoinvenzioni: le scarpe ecologiche che si producono con il riciclo dei rifiuti

Condividi questo articolo:

Le scarpe ecologiche del progetto Everything is Rubbish rappresentano una soluzione interessante nel campo dell’abbigliamento sostenibile

Le scarpe ecologiche che si producono con il riciclo dei rifiuti, rappresentano una soluzione interessante nel campo dell’abbigliamento sostenibile. Si tratta, in pratica, di un nuovo paio di scarpe comodo e colorato, fabbricato grazie ad un ‘rimodellamento’ dei materiali di scarto presenti nei rifiuti solidi urbani (plastiche, imballaggi, cartoni etc.).

Le nuove scarpe ecologiche che nascono dai rifiuti,rientrano in un particolare progetto di tre ragazzi londinesi denominato ‘Everything is Rubbish’ (tutto è spazzatura), dove qualunque cosa può trovare una nuova vita e ritornale utile, persino nell’abbigliamento. E proprio in quest’ambito infatti, il progetto unisce uno stile ricercato ed alternativo con la sensibilità e l’attenzione per l’ambiente e il riciclo intelligente.

Per produrre le scarpe ecologiche, gli ideatori del progetto ‘‘Everything is Rubbish’ hanno iniziato a raccogliere la plastica abbandonata sulle spiagge del Regno Unito. Dopo aver lavato e disinfettato i rifiuti, i materiali di scarto vengono successivamente riscaldati e rimodellati, in modo da ottenere un materiale adatto alla realizzazione delle scarpe

Le nuove scarpe ecologiche del progetto ‘‘Everything is Rubbish’, attualmente, non sono in vendita. La ricerca di possibili partner economici disposti a finanziare l’ambizioso progetto di ‘riciclo intelligente’ lascia però ben sperare, in futuro, sull’eventuale uscita in commercio del prodotto. Per maggiori informazioni è comunque possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 51 volte.

ambiente, ecologiche, riciclo, rifiuti, scarpe, scarpe ecologiche

Comments (136)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net