Scopriamo il Thieves Oil: utile per la salute della persona e lo splendore della casa

Il Thieves Oil è un mix di oli essenziali dalle spiccate caratteristiche antibatteriche e dall'ottimo profumo

WhatsApp Share

Conoscete il Thieves Oil? Il nome potrebbe suonare strano e tradurlo letteralmente dall'inglese non dà risultati rassicuranti, infatti suona come 'olio dei ladri', ma in realtà è un mix molto interessante di oli essenziali con spiccate proprietà antibatteriche. Questo perché contiene oli di cannella, chiodi di garofano, rosmarino, limone ed eucalipto che uniti insieme sono molto efficaci nel combattere batteri, virus e funghi.

Possiamo utilizzarlo in diverse maniere: assumerlo mettendone una goccia con l'equivalente di quattro cucchiai di un liquido (es. latte), possiamo anche diffonderlo nell'ambiente facendolo evaporare insieme a dell'acqua... sprigionerà anche un ottimo profumo nell'aria.

Si rivela utile anche per un massaggio ai piedi, ad esempio diluendo alcune gocce in un olio differente, come quello di riso: è utile contro funghi e batteri. Alla stessa maniera può risultare utile per disinfettare le mani.

C'è chi ne utilizza qualche goccia anche nell'acqua con cui lava le stoviglie per garantirsi maggiore pulizia ed eliminare gli odori.

In casa si può utilizzare anche come detergente: basta metterne 5-6 gocce  in una bottiglia spray riempita di acqua e utilizzarlo per pulire le superfici della casa.

Ricordiamo che gli oli essenziali possono aiutarci ad alleviare i dolori al nervo sciatico e possono anche essere nostri alleati se vogliamo smettere di fumare.