ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero

La spa fatta in casa, scopri come rilassarti!

Condividi questo articolo:

Una piccola guida del benessere “fai da te”, su come in casa senza spendere granchè ci si può rigenerare per qualche momento o qualche ora. 

I ritmi urbani sono frenetici e riducono particolarmente il tempo che dedichiamo a noi stessi. Nelle grandi città l’offerta di spa e centri benessere è vasta ma non sempre il portafoglio ci permette di frequentarli come vorremmo. O come ci sarebbe bisogno. Una soluzione è quella di creare a casa uno spa privato con alcuni piccoli consigli di benessere. Quanto piacere proviamo quando dal parrucchiere ci fanno un buon lavaggio ai capelli?

Per cominciare l’ideale è un massaggio shiatshu. Basta utilizzare le punta delle dita per fare pressione nei punti vuoti, che sarebbero i punti “shiatshu”. Per ottimizzare il massaggio si potrebbe utilizzare un olio vegetale che idrati i capelli e lasciarlo agire per almeno un’ora. Dopo, segue la cura dello sguardo. Gli occhi non solo sono lo specchio dell’anima ma anche il riflesso di quanto siamo stanchi. La migliore maniera di recuperare l’energia di questa zona e attivare la circolazione con il freddo. Sono molto rapidi ed efficaci le maschere di gel che si mettono in frigorifero. Per il riposo dei piedi, basta lasciarli in acqua calda con un po’ di sale e bicarbonato. Con una pietra pomice. Alla fine, un massaggio personale. Un altro modo di rilassarsi è circondare lo spazio con odori piacevoli. Si consiglia di avvicinare un sacchetto di lavanda sul cuscino o aggiungere alla crema per il corpo l’olio di lavanda o menta, oltre ad applicarlo sulla fronte, e dietro i gomiti e le ginocchia. In quel momento, un respiro profondo di pochi secondi in silenzio è garanzia di relax. Per altri consigli di cura personale “fai da te”, è utile visitare il motore di ricerca spagnolo e guida di benessere Monazen (www.monazen.es)

Questo articolo è stato letto 101 volte.

anima, benessere, casa, creme, massaggio, oli, Relax, shiatshu

Comments (47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net