ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"

Jogging, tutti i passi da fare per iniziare con il piede giusto

Condividi questo articolo:

Fare jogging migliora la qualità della vita. E ne allunga la durata. Permette di smaltire i chili di troppo e dona un aspetto sano ed una forma fisica invidiabile. Ma attenzione: ci sono delle regole da seguire 

 

Feste. Dolci. E chili di troppo, quindi. In molti di noi, decideranno di iscriversi in palestra. Altri non avendo tempo o denaro, potrebbero dedicarsi al Jogging. Senza orari, corsi da seguire e occhi indiscreti che notano le nostre abbondanti forme.

 

Ma attenti. Chi è all’inizio della sua “carriera” da atleta deve attenersi alle regole. Ecoseven.net vi aiuta ad iniziare con il piede giusto.

 

Il primo passo da fare scoraggia un po’ tutti, lo sappiamo. Ma la visita medica  è indispensabile. Bisogna fare almeno un elettrocardiogramma (ancora meglio uno a riposo e uno sotto sforzo) per accertare l’assenza di incompatibilità con la pratica della corsa.

 

Tutti ne siamo coscienti. Eppure chi inizia, per accelerare i tempi di dimagrimento, lo fa. Non si corre da subito. O almeno, non tutti i minuti dedicati al jogging devono essere minuti di corsa.

 

Si inizia gradualmente. Ecco un programma universale, un metodo di approccio per tutti

 

Il primo giorno potrete iniziare alternando 2 minuti di camminata a 1 minuto di corsa per 8 volte. Il secondo giorno potreste aumentare i minuti: 3 minuti di camminata e 2 minuti di corsa per 6 volte. Il terzo allenatevi facendo 3 minuti di camminata e  4 minuti di corsa per 6 volte. E continuate così i vostri appuntamenti sportivi, aumentando i minuti e diminuendo le serie. Quindi  3 minuti di camminata e 6 minuti di corsa per 5 volte, 3 minuti di camminata e 10 minuti di corsa per 4 volte, 3 minuti di camminata e 15 minuti di corsa per 3 volte, 5 minuti di camminata e 25 minuti di corsa per 2 volte, 5 minuti di camminata e 35 minuti di corsa più 5minuti di camminata e 15minuti di corsa, 5 minuti di camminata e 45 minuti di corsa più 5 minuti di cammino e 15 minuti di corsa, fino ad arrivare a 5minuti di camminata e 10 km di corsa.

 

Ognuno potrà passare allo step successivo quando si sentirà pronto muscolarmente.Scegliete abbigliamento termico e percorso. Buona corsa!

 

 

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 74 volte.

attività fisica, come perder peso, corsa, jogging, palestra, recuperare il tono muscolare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net