ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina

Cancro ai polmoni: ecco i 7 segnali a cui prestare attenzione

Condividi questo articolo:

Scoprire il cancro appena si sviluppa è la chiave per sconfiggerlo

Il cancro ai polmoni è tristemente uno dei più noti e siamo esposti al rischio per una serie di fattori che conosciamo molto bene: fumo e inquinamento su tutti, oltre a cause genetiche che possono comunque giocare un ruolo.

I campanelli d’allarme sono più d’uno ed è bene farci caso. Scoprire il tumore nel suo stato iniziale fa aumentare molto le probabilità di una cura efficace. Ecco alcuni sintomi che se protratti devono farci alzare il livello di guardia.

Tosse persistente

Se hai un’influenza la tosse può durare un periodo limitato di tempo, ma se è persistente fatti visitare in maniera approfondita.

Fiato corto

Ti viene il fiatone facendo attività che prima svolgevi senza problemi?

Dolori al petto 

Potresti avvertire dolori al petto, alle ossa o alla schiena.

Tendenza ad ansimare

Se quando respiri produci un rumore e ti sembra di ansimare potrebbe essere una forma d’asma o un’allergia. Ma anche un tumore. Fatti visitare.

Cambio della voce

Noti un cambiamento della voce? Il tono, il timbro, magari più grevi? Succede quando siamo raffreddati, ma se persiste facci caso.

Bronchiti e polmoniti

Se infezioni di questo tipo sono frequenti la situazione merita un’analisi approfondita

Perdita di peso e di appetito

Sono sintomi che possiamo associare a molti disagi o a differenti stati. Non per forza siamo di fronte a una malattia, ma se lo stato dura molto considera una visita approfondita.

E per stare più tranquilli, ecco 7 cibi che aiutano a pulire i nostri polmoni dalla nicotina, aiutandoci a prevenire numerose malattie

a.po

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

cancro, polmoni, tumore

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net