ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Via lo stress fisico in 3 mosse

Condividi questo articolo:

Qui alcuni consigli per gestire i dolori alla schiena portati dallo stress fisico

Se soffri costantemente di dolori lombari e desideri accelerare il recupero da un intervento chirurgico o da qualche altra patologia legata alla schiena, devi proteggere e rafforzare la colonna vertebrale. Ecco tre cambiamenti nello stile di vita che possono aiutarti.

Diversi studi hanno dimostrato che star seduti a lungo è una delle cause più comuni di lombalgia. La posizione cambia l’allineamento naturale della colonna vertebrale inferiore. Questa postura mette un carico pesante sui tuoi dischi lombari e sulle articolazioni.

Una possibile alternativa è quella di adottare una postazione di lavoro in piedi, almeno per una parte della giornata lavorativa. Esistono diversi tipi di “stand-up desk”. Se non vuoi concederti il lusso di una scrivania, puoi acquistare un economico topper.

Cerca di abituarti gradualmente a questa posizione e alterna una breve passeggiata o qualche esercizio ogni 30-45 minuti. Non dimenticare di mettere la tastiera ed il mouse in un punto che non diano fastidio ai polsi.

In particolare, tieni la tastiera e il mouse allo stesso livello e assicurati che i tuoi polsi siano dritti mentre stai digitando.

Allunga i tuoi muscoli posteriori della coscia ogni giorno: non tutti sanno che i muscoli posteriori della coscia, che interessano anche la schiena, possono facilmente diventare troppo stretti. Questa condizione può portare mal di schiena e difficoltà nel movimento.

La soluzione potrebbe essere quella di eseguire questo esercizio:

siediti sulla tua sedia. Posiziona con attenzione una gamba su un’altra sedia, posta di fronte al tuo corpo. Raggiungi le dita dei piedi con le mani e allungati. Poi cambia gamba.

Come organizzare il nostro luogo di lavoro per stare meglio e concentrarci? Qui 10 consigli.

Questo articolo è stato letto 91 volte.

dolore, dolori, lombare, mal di schiena, schiena, stress

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net