ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovanni Paolino confermato alla guida di Avedisco-Inps: al via presidenza Fava, insediato nuovo Cda-Peste suina, Cia: "Flop piano contenimento cinghiali e allevatori lasciati soli, ora è allarme export prosciutto"-Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"

Macchie sul viso: 7 rimedi naturali

Condividi questo articolo:

Ecco 7 rimedi naturali per combattere le macchie del viso dovute a sole, invecchiamento couperose…

 

Sole, invecchiamento, acne, capillari e couperose. Sono davvero tanti i fattori che mettono alla prova la nostra pelle del viso e che talvolta la ‘feriscono’ con macchie antiestetiche. Combatterle non è facile e c’è chi si deve forzatamente arrendere al trucco correttivo: solo in questo modo è possibile coprirle e nasconderle.

Combattere le macchie, però, non è proprio cosa impossibile: ecco 7 regole che ci possono aiutare.

  1. Alimentazione ricca di vitamine, preferite soprattutto i cii ricchi di vitamina E, come andorle, semi di girasole, arachidi e broccoli, e quelli ricchi di vitamina A, come carote, patate prezzemolo, cavoli e spinaci.
  2. Succo di limone. Uno dei rimedi più antichi: potete provare a schiarire le macchie applicando qualche goccia di limone direttamente sul viso. Siate costanti, almeno per 30 giorni.
  3. Aceto di mele. Anche questo è uno dei vecchi rimedi naturali utilizzati dalle nonne: non applicatelo direttamente sul viso, ma diluitelo con dell’acqua. Anche qui si richiede costanza.
  4. Aloe Vera. Utilizzate il gel all’aloe soprattutto per le macchie causate dall’acne e delle macchie rossastre dovute ad allergie o irritazioni della pelle.
  5. Bicarbonato di sodio. Applicate un impacco di acqua e bicarbonato direttamente sul viso. Lasciate agire per 15-20 minuti come nel caso di una maschera per il viso e poi risciacquate con acqua tiepida.
  6. Farina di avena. Anche in questo caso va preparato un impacco. 1 cucchiaino di farina di avena, 1 cucchiaino di yogurt bianco al naturale e qualche goccia di succo di limone. Mescolate gli ingredienti. Applicate sulle macchie del viso e lasciate agire per 15-20 minuti e risciacquate.
  7. Lattuga. Ottimo rimedio naturale contro le macchie dovute alla couperose. Fate in casa una maschera tutta verde: basilico, lattuga, cetrioli e una piccola quantità di farina. Questo rimedio ha proprietà decongestionanti e allevia il rossore.

 

 

gc

Questo articolo è stato letto 69 volte.

couperose, macchie pelle, pelle

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net