Erbe che ci aiutano contro l'artrite

La natura ci aiuta a combattere il dolore: ecco le erbe da provare

WhatsApp Share

L'artrite è un problema complesso e cercare la medicina che ci faccia stare meglio può essere complicato e richiedere molto tempo. 

Ma oltre ai medicinali esistono anche dell erbe naturali che ci aiutano a prevenire l'artrite e a diminuire il dolore. Vediamo quali sono.

Boswellia

È l'ingrediente principale dell'incenso, ha un effetto antiossidante e aiuta contro i dolori causati dall'artrite. Non ha, a differenza di alcune medicina, alcun effetto collaterale. La Boswellia stimola la circolazione e questo aiuta le articolazioni affette da artrite.

The verde

È un potente antiossidante e dovrebbe fare parte della nostra dieta. Aiuta a bloccare gli enzimi che danneggiano le nostre cartilagini.

Corteccia di salice

Il suo uso è iniziato nella medicina cinese nel 500 a.c. dato che riduce dolori e febbre. Anche i nativi americani la usavano contro mal di testi, dolori reumatici e muscolari. Può essere utilizzata per infusi.

Curcuma

Il suo potere antinfiammatorio aiuta contro l'artrite. Alcuni considerano la curcuma come una medicina naturale, una sorta di ibuprofene.

Eucalipto

Le sue foglie contengono tannini che aiutano a ridurre gonfiori e dolori causati dall'artrite.

Aloe Vera

È tra le piante più utilizzate per le sue proprietà medicinali. Funziona sia per le abrasioni che come antidolorifico. Si trovano dei gel semplici da applicare.