Bevila tre volte al giorno contro il colesterolo

Il colesterolo è sempre in agguato: teniamo pulite le arterie

WhatsApp Share

Molte persone devono costantemente tenere il colesterolo sotto controllo; sappiamo ormai bene che livelli eccessivi compromettono il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio facendo aumentare molto il rischio di infarto. 

Per questo dobbiamo evitare il più possibile che le arterie vengano ostruite dal grasso riducendo l'efficienza del sistema cardiocircolatorio. 

per questo è fondamentale fare delle analisi frequenti e sottoporle al giudizio di un medico, concordando con lui una dieta adeguata alle nostre caratteristiche. 

In generale sappiamo che dobbiamo evitare regimi alimentari ricchi di grassi e ricchi di sale. Inoltre è sempre bene tenersi in forma facendo esercizio fisico.

Ecco gli ingredienti di questa bevanda.

  • 36 spicchi d'aglio
  • 3 limoni
  • 1 litro d'acqua

Pela gli spicchi d'aglio e tagliali a tocchetti, lava i limoni e lasciali nell'acqua con un pizzico di bicarbonato per un'ora. Poi taglia il limone a pezzetti.

Fai bollire un litro d'acqua e metti dentro l'aglio e il limone. Fai cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Dopo la cottura fai raffreddare e lascia una notte in frigo. Bevine 50 ml tre volte al giorno prima dei pasti.

Non a caso la bevanda è a base di aglio. In un certo senso possiamo considerarlo un medicinale date le sue numerose proprietà.

a.po