ULTIMA ORA:

La dieta che combatte il colesterolo

Condividi questo articolo:

Per combattere il colesterolo bisogna fare attenzione anche all’alimentazione: si a frutta, melanzane, salmone e cereali, da evitare salumi, formaggi e cibi grassi

Il colesterolo si combatte a tavola, seguendo la dieta giusta:i valori di colesterolo presenti nel sangue sono anche influenzati dalla nostra alimentazione. Per stare bene bisogna scegliere i giusti alimenti, fare una selezione tra cosa possiamo mangiare e cosa, invece, dobbiamo assolutamente evitare.  

La dieta contro il colesterolo prevede l’eliminazione di tutti i grassi idrogenati trans, contenuti nei grassi vegetali, nelle brioche, nei grissini e nel pane bianco. Da limitare nell’alimentazione anche tutti i cibi che contengono gli ingredienti grassi vegetali non idrogenati e grassi saturi.

Per una dieta che combatte il colesterolo è consigliabile fare colazione con i fiocchi d’avena, meglio se integrali, e aumentare nel proprio menù il consumo di cereali, fagioli e orzo. Per combattere il colesterolo sono ottime le melanzane e la frutta fresca: in particolare sono consigliate mele, uva, fragole, ciliegie, agrumi. Mangiare il salmone, una volta la settimana e la soia.   

Nella dieta contro il colesterolo è ammesso, con moderazione, l’uso del burro e delle uova. Da evitare i salumi e i derivati del latte, limitando soprattutto il consumo di formaggio stagionato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 53 volte.

alimentazione, colesterolo, colesterolo alto, combattere colesterolo, dieta, dieta colestreolo alto

Comments (103)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net