ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Abusi su una paziente, per Richeldi decisione Gup rinviata al 3 luglio-Unindustria, Corazza: "L'Europa rimetta l'industria al centro"-Unindustria, Procaccini: "La stabilità è anche un valore economico"-Unindustria, Rondinelli: "Il provincialismo non fa bene alla nostra economia"-Cibus, Colavita: "Cresce in Usa con olio bio 100% californiano, verso nuove acquisizioni"-'Ho bisogno di una pillola?': malattia mentale, psicofarmaci e falsi miti nel libro di Tiziana Corteccioni-'Di che sangue sei?', al via progetto Sobi per promuovere inclusione-Internazionali d'Italia, Berrettini si ritira-Energia, Iacono (Engie): "La transizione è una responsabilità collettiva"-Nadal, ultimo show a Roma? "Foro Italico speciale per me"-Pace, un Manifesto oltre l'appartenenza politica: Alemanno e Rizzo contro guerra ed euro-casta-Corruzione Liguria, a Spinelli sequestrati 240mila euro da cassaforte di casa-Supplica alla Madonna di Pompei, preghiera del Papa per la pace nel mondo-Covid, Codacons: "Vinta causa per danno da vaccino AstraZeneca"-Inaugurato appartamento a Roma per ospitare famiglie con gravidanze patologiche-Radiologi Sirm alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026-Roma, 91enne invita senzatetto a mangiare e lei lo rapina-Costruzioni, dal 14 al 15 maggio Rebuild 2024, focus su nuovo modello per transizione settore-Infortuni, Mattio (Aidp): "La tutela delle persone prima di tutto, formazione è prima ricetta".-"Putin vuole distruggere l'Occidente e durare altri 15 anni". Parla il dissidente Khodorkovsky

Bastano 3 porzioni di frutta e verdura al giorno a ridurre rischio mortalità

Condividi questo articolo:

Circa 500 grammi di frutta e verdura al giorno sono sufficienti per stare bene

Ce una buona notizia per i salutisti: le porzioni di frutta e verdura consigliate non sono più cinque. A quanto pare, secondo un nuovo studio, ne basterebbero tre. 

Lo spiega uno studio della McMaster University di Hamilton, in Canada, pubblicato su The Lancet e presentato al congresso della Società europea di cardiologia a Barcellona.

Con 400-500 grammi di legumi, vegetali e frutta al giorno si abbassa il rischio di mortalità. Parlando di singole porzioni consideriamo 125 grammi per frutta e verdura e 150 grammi per i legumi.

I partecipanti allo studio che assumevano tre porzioni al giorno di frutta, verdura e legumi avevano tassi di mortalità del 22% inferiori a quelli che ne consumavano meno di una. Ma andando oltre nel consumo non vi era alcun particolare beneficio aggiuntivo. Quindi con circa 500 grammi di frutta e verdura al giorno dovremmo stare tranquilli.

Come igienizzare frutta e verdura per la sicurezza della nostra salute: i consigli del biologo nutrizionista

Questo articolo è stato letto 146 volte.

alimentazione, benessere, dieta, frutta, salute, verdura

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bastano-3-porzioni-di-frutta-e-verdura-al-giorno-a-ridurre-rischio-mortalita/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net