ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana
famiglia felice

Stare in forma insieme ai nostri bimbi: 5 consigli per la famiglia felice

Condividi questo articolo:

 

famiglia felice

Ecco alcuni consigli per coinvolgere i bimbi ed avere una famiglia più unita e felice

La famiglia per quasi tutti noi è la cosa più importante; purtroppo tra i mille impegni di ogni giorno rischiamo di lasciarla in secondo piano. Come possiamo sfruttare al meglio il tempo che abbiamo per stare insieme ai nostri cari, soprattutto con i nostri bimbi? Ecco 5 consigli.

1. Salotto attivo

Non deve essere il luogo della pigrizia dove si rimane solo sul divano a guardare la TV. Al contrario, senza stravolgerlo possiamo ampliarne le funzioni: può essere un luogo dove facciamo dell’esercizio fisico o dove i bimbi giocano. Basta spostare qualche attrezzo e renderlo pronto ad essere un luogo destinato all’attività e non solo alla pigrizia.

2. Fare insieme i lavori domestici

I lavori di tutti i giorni possono coinvolgere tutti i membri della famiglia. Invece di separarci possiamo farli insieme; dividerci in squadre, vedere chi ci mette meno rispetto alle volte precedenti. Insomma prenderli con leggerezza e come lavoro di squadra, quasi come se fosse un gioco.

3. Fare la spesa insieme

Vogliamo mangiare solo cibi salutari ed educare i nostri figli a farlo? Coinvolgiamoli nella spesa, nella preparazione delle ricette, non rendiamoli spettatori passivi. Portiamoli anche al mercato e facciamogli scegliere la frutta e la verdura che preferiscono. Scegliamo insieme a loro la nostra dieta, guidandoli e spiegando le scelte.

4. Fare attività insieme

Ci sono lezioni di Yoga o palestra che genitori e figli possono fare insieme. Proviamo ad informarci sui tipi di attività che organizzano nelle nostre zone durante le quali genitori e figli possono essere coinvolti allo stesso modo.

5. Attività all’aperto

Riserviamo un giorno alla settimana per attività all’aperto da fare tutti insieme. A seconda della stagione possiamo camminare, andare in bicicletta, nuotare al mare o camminare in montagna e sciare. Anche un semplice pic-nic fa bene alla famiglia.

a.po

Questo articolo è stato letto 86 volte.

attività, bimbi, divertimento, famiglia, famiglia felice

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net