Anche il letto diventa smart

Condividi questo articolo:

La tecnologia ci seguirà anche la notte: con Luna anche il letto diventa smart

La nostra giornata è sempre più ‘smart’: siamo circondati da apparecchi elettronici che ci assistono, ci aiutano, ci guidano (e a volte ci distraggono). Ma durante la notte? Ancora nulla, eppure passiamo a dormire almeno un terzo della nostra esistenza.

Cinque startupper italiani trasferiti a San Francisco hanno pensato di risolvere il problema e presentare il progetto di un letto ‘smart’: si chiama Luna.

Sono Matteo Franceschetti, Massimo Andreasi Bassi e Andrea Ballarini;  hanno raggiunto una cifra considerevole sul sito di crowdfunding Indiegogo: 750.000 dollari, oltre sette volte il budget richiesto.

Il materasso intelligente monitora e analizza le fasi del sonno e regola la temperatura del nostro letto. Inoltre capisce addirittura se russiamo e in caso di letto matrimoniale può creare due aree gestite in maniera diversa per andare incontro alle esigenze di entrambi i partner.

Ovviamente non manca la app dedicata per controllare tutti i dati raccolti dal materasso intelligente e fornirci consigli personalizzati sul nostro sonno.

Inoltre Luna ha una sveglia intelligente incorporata che individua il momento migliore per farci alzare calcolando i nostro cicli del sonno.

Visto l’entusiasmo raccolto attorno al progetto si attendono i primi materassi già quest’anno. Il costo? Parte dai 199 dollari.

a.po

Questo articolo è stato letto 27 volte.

letto, Luna, smart, Startup

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net