ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

L’albero di Natale dove lo butto?

Condividi questo articolo:

Dove si butta l’albero di Natale? Non buttatelo nel cassonetto

 

L’epifania tutte le feste porta via. Rassegniamoci: non ci resta che disfare l’albero. Ma dove lo buttiamo? Una domanda davvero bella e utile a cui Ama, anche quest’anno, vuol dare una risposta.

Partiamo dagli alberi di Natale realizzati materiali non riciclabili. Fate attenzione: non vanno buttati nel cassonetto. Chiamate l’azienda responsabile della raccolta rifiuti della vostra città e fatevi indicare il centro di raccolta dei rifiuti ingombranti.

 

Anche per gli alberi veri è bene contattare l’azienda municipale o il proprio Comune. A Roma Ama in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato e il Tgr Lazio ha già avviato la campagna di raccolta straordinaria gratuita. I cittadini possono consegnare i propri abeti tutti i giorni dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19 (nei festivi dalle 7 alle 13) presso i 14 centri di raccolta Ama dislocati in tutta la città. Il Corpo forestale dello Stato, insieme ad Ama, provvederà a selezionare gli alberi in buone condizioni che potranno essere trasportati e ripiantati presso l’ex vivaio forestale degli altipiani di Arcinazzo Romano, area gestita dal Corpo forestale dello Stato. Quelli che invece non sono in condizione di essere ripiantati saranno portati presso l’impianto di compostaggio di Maccarese (Roma), per essere trasformati in compost, un fertilizzante naturale.

gc 

Questo articolo è stato letto 704 volte.

albero, albero di Natale, disfare albero, Natale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net