Svolta eco e deco: a Roma arrivano i cassonetti interrati

Condividi questo articolo:

Apertura a soggetti diversi da Ama per la raccolta dei rifiuti, cassonetti interrati e bonifica da Eternit: ecco ‘Roma dopo Mafia Capitale’

 

Roma più bella, ecologica e decorosa. Per una città più pulita, l’Amministrazione ha deciso per l’apertura a soggetti diversi da Ama nella raccolta dei rifiuti, per l’installazione di cassonetti interrati a Trastevere, per la trasformazione degli impianti pubblicitari in pannelli elettronici, per la riqualificazione e riapertura dei cinema chiusi.  Sarebbe questa ‘Roma dopo Mafia Capitale’ proposta da Ignazio Marino al Circolo Pd Trastevere.

 

I cassonetti interrati dovrebbero risolvere un grande problema di Trastevere: nonostante sia un Municipio modello per la differenziata (78%), il quartiere sembra una mini discarica a cielo aperto. ‘I cassonetti interrati sono un passo da fare per riportare decoro a Trastevere’, sostiene Marino. ‘A breve scadrà il contratto di servizio con Ama. Sono favorevole a scrivere nel nuovo contratto per la raccolta dei rifiuti un affidamento sperimentale non solo ad Ama ma ad altri soggetti. Daremo una scossa a un sistema rigido’, aggiunge poi il Sindaco.

Dal Sindaco arriva anche la promessa di far rimuovere l’eternit dal Cinema America e l’idea di una mappa delle sale chiuse, per salvare la cultura soprattutto nelle periferie: ‘Abbiamo chiesto all’assessore Marinelli la mappatura di tutti i cinema che negli ultimi anni hanno chiuso, sono 42, per capire come aiutare la riapertura’.

gc

Questo articolo è stato letto 191 volte.

decoro Roma, rifiuti Roma, Roma, Roma ecologica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net