Sergio Mattarella Presidente della Repubblica

Ecoseven.net augura buon lavoro al neo-presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella speranza che spinga il Governo a scelte più attente all'ambiente

WhatsApp Share



L'Italia ha il suo 12esimo Presidente della Repubblica. Si tratta di Sergio Mattarella, che tra applausi e standing ovation, ha superato il quorum, incassando 665 voti. A traghettare l'Italia, si spera, verso la ripresa non è proprio uno sconosciuto. Sergio Mattarella, famoso per il Mattarellum, la legge elettorale del 1994, è stato deputato dal 1983 al 2008, prima per la Democrazia Cristiana e poi per il Partito Popolare Italiano e la Margherita, e più volte ministro, dal 2011 è giudice costituzionale di nomina parlamentare.

Noi di Ecoseven.net non vogliamo, però, guardare al passato, ma scommettere sul futuro. Ci auguriamo che Sergio Mattarella, da Presidente della Repubblica, attribuisca la giusta importanza alla tutela ambientale e alla necessità di combattere il cambiamento climatico in corso. Ci auguriamo che valorizzi i parchi nazionali e, assieme al Governo, riqualifichi la nostra Italia, perchè ritorni ad essere Patria dell'arte, della cultura e della bellezza. Ci auguriamo che il nostro Presidente della Repubblica avvii una politica di risanamento e bonifica dei luoghi inquinati e che punti ad un'economia più green, spingendo le scelte di Governo verso le energie rinnovabili.

Buon lavoro Presidente!

gc