ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Se gli alberi ricevono le mail. E rispondono

Condividi questo articolo:

A Melbourne gli alberi ricevono la posta elettronica: l’esperimento per salvare il verde pubblico si trasforma in un atto d’amore

 

Anche gli alberi ricevono la posta elettronica. A Melbourne, le autorità avevano assegnato un indirizzo di posta elettronica, collegato a un codice di identificazione, agli alberi della città. Obiettivo era quello di agevolare la segnalazione di problemi o danni del verde pubblico, ma la decisione ha scatenato una reazione inaspettata tra i residenti.

Sì, perchè le mail non solo contengono le diverse segnalazioni, ma riportano anche lodi, ringraziamenti, inni alla bellezza: i residenti si rivolgono direttamente agli alberi, spiega Arron Wood, capo del Melbourne Environment Portfolio, con banali saluti, lettere d’amore, dilemmi esistenziali e domande sull’attualità. A testimoniarlo è il sito The Atlantic, che riporta alcuni stralci delle migliaia di e-mail che gli alberi di Melbourne ricevono quotidianamente.

‘Mio caro Olmo, mentre stavo lasciando il St. Mary College oggi sono stato colpito, non da un ramo, ma dalla tua radiosa bellezza’, scrive un utente. ‘Cara quercia, grazie per l’ossigeno che ci doni e per essere così bello’.

 

Ma gli alberi rispondo? Sì, anche se non sempre. Un olmo, per esempio, ha incoraggiato uno studente per i suoi esami sottolineando gli effetti positivi della natura sull’apprendimento.

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

albero, lettere albero, posta elettronica alberi

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net