ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

Scorkl: una bombola di ossigeno pompata a mano per rendere facili le immersioni

Condividi questo articolo:

Un dispositivo maneggevole e facile da ricaricare permette di stare sott’acqua per almeno dieci minuti

Fare le immersioni è molto bello, ma è anche molto impegnativo come sport: servono attrezzature specifiche e denaro per poter essere in condizione di farlo. Probabilmente questo è stato il motivo che ha spinto alla creazione di Scorkl, questo nuovo prodotto che sembra uscito da un film James Bond e che consente di fare delle brevi immersioni con la facilità dello snorkeling. Una pompa a mano riempie questo dispositivo di respirazione subacquea – che è più piccolo di una bottiglia d’acqua come dimensione –, dando a chi lo usa la possibilità di esplorare il mare per 10 minuti.

Lo Scorkl è molto leggero e si attacca alla bocca per respirare sott’acqua molto semplicemente – non ha bisogno di nessuna certificazione per le immersioni per essere usato. La società australiana che lo ha realizzato ha spiegato che questo cilindro è realizzato con gli stessi standard e le stesse specifiche delle bombole che si usano per fare le immersioni, ma può essere ricaricato con una pompa a mano Scorkl – il dispositivo viene fornito anche di un adattatore che permette la ricarica da una bombola. Un indicatore di pressione sullo Scorkl consente agli utenti di sapere quanta aria c’è dentro.

Scorkl è in crowdfunding su Kickstarter e dal successo che sta avendo sembra che ci siano un sacco di persone là fuori che sono attratte dalla libertà offerta dal dispositivo, visto che la società aveva fissato l’obiettivo a 30.000 dollari australiani (circa 20.000 Euro), ma ne ha già raccolti oltre 875.000 (quasi 600.000 Euro).
Per quanto riguarda la sicurezza, l’azienda dice che lo Scorkl è sicuro e può essere utilizzato da chiunque, ma chi non è addestrato alle immersione dovrebbe essere cauto, non scendere a più di 3 metri di profondità e non usarlo più di cinque volte al giorno – cosa che invece i subacquei addestrati possono fare visto che lo hanno imparato durante il loro processo di certificazione (si consiglia comunque di non utilizzarlo al di sotto dei 9 metri, anche se tecnicamente lo Scorkl può arrivare fino ai 20). Il dispositivo, comunque, è accompagnato da un kit informativo di avviso agli utenti che offre suggerimenti per evitare danni polmonari.

Questo articolo è stato letto 943 volte.

Immersioni, mare, Scorkl, sport

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net