ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify

Salvati 40 cuccioli destinati al mercato nero

Condividi questo articolo:

C’è un fiorente mercato nero di cuccioli: non alimentiamolo. Adottiamo i cuccioli!

C’erano cuccioli di di maltese, bouledogue, volpino ed erano tutti nascosti in condizioni terribili nel baule di un auto. Hanno vissuto questo incubo per un viaggio durato 15 ore fino a quando i finanzieri di Padova, insieme all’Eital  (Ente Italiano Tutela Animali e Legalità) sono intervenuti in autostrada, all’altezza di Venezia, per fermare questo ‘carico’ di cuccioli proveniente dall’est Europa. C’è stato addirittura un inseguimento che ha permesso di fermare i malviventi all’altezza di Monselice, sull’autostrada A13.

I cuccioli, segregati tra le proprie feci e urine, erano destinati al mercato nero. I trafficanti ora rischiano fino a 3 anni di reclusione e qualche migliaio di euro di multa.

Ricordiamo che questi traffici avvengono perché, una volta sul mercato, questi cuccioli possono valere fino a 40.000 euro. C’è tutto un fiorente mercato di cuccioli importati illegalmente da altri paesi e poi rivenduti in Italia. Ma per fermare questo mercato possiamo fare una cosa: se desideriamo un cucciolo adottiamolo, non compriamolo!

L’Eital spiega: ‘in soli due anni abbiamo determinato oltre 100 sequestri, grazie alle Forze dell’Ordine come Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, e salvato centinaia di cuccioli importati illegalmente dall’Est e tanti altri animali. La nostra filosofia si fonda sui fatti e non sugli slogan. Unisciti alla causa, più siamo e più animali riusciremo a sottrarre al sistema illegale che li sfrutta senza pietà!’.

È sicuro tenere fido e micio a letto con noi? I pareri degli esperti divergono, ma possiamo usare il buon senso

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

adottare, contrabbando, Cuccioli, Eital, Importazione

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net