Paddleboard elettrico e autogonfiabile

Uno sport che diventa sempre più popolare ispira un'azienda slovena a lavorare su modelli e nuove tecnologie

WhatsApp Share

Il paddleboard è uno sport moderno a metà tra il kayak e il surf: si tratta di mettersi in piedi su una tavola e navigare muovendosi nell'acqua grazie a una lunga pagaia. Siccome la sua popolarità è in grande aumento, una società con sede in Slovenia ha deciso di cavalcare quest'onda – o forse, sarebbe meglio dire che ha deciso di prendere al volo quella lunga pagaia.

L'azienda SipaBoards ha unito la facilità e la convenienza dei paddleboard gonfiabili con la tecnologia moderna, grazie all'aggiunta di un motore elettrico. Ha quindi annunciato di aver prodotto quelli che – a quanto loro stessi affermano – sono i primi stand-up paddleboard (SUP) al mondo autogonfiabili e guidabili grazie a un motore elettrico (la particolarità è nell'integrazione: quando il motore è spento, si comportano come se non ci fosse).

I paddleboard gonfiabili offrono tutti i comfort che un appassionato di sport acquatici possa desiderare perché sono facili da riporre quando non sono in uso e perché sono possibili diverse modalità di trasporto per giungere sullo specchio d'acqua che si vuole affrontare. Ed è doveroso aggiungere che la progettazione di questo prodotto ha vinto il Red Dot Best of the Best Award nel 2015 (), mentre il SUP elettrico è stato da poco in mostra all'ISPO, una fiera annuale di business sportivi, tenutasi in Germania, a Monaco di Baviera.

Quest'anno, la società prevede di lanciare tre nuove tipologie di stand-up paddleboard: 

  • l'All-Rounder: pensato per il puro intrattenimento e adatto a tutte le età, è la scelta migliore per le famiglie;
  • il Fisherman: adatto per i pescatori, ha abbastanza spazio per riporre le attrezzature;
  • il Balance: si rivolge appassionati di yoga e li aiuta con una stabilità maggiore.

I paddleboards elettrici non sono ancora disponibili per la spedizione, ma è possibile iscriversi per avere una notifica via email quando la SipaBoards sarà pronta ad accettare ordini: quando quel giorno arriverà, potranno offrire al mondo la loro innovazione al completo.

E.C.

Il video di un uomo che è arrivato con i paddleboard tra due balene