Meteo: ancora piogge e venti. Allarme alluvione in Senigallia

Condividi questo articolo:

Torna la paura alluvione in Senigallia: le forti piogge hanno provocato la piena del Misa

 

Ancora allarme maltempo: anche oggi tenete gli ombrelli a portata di mano. È stato lanciato un  nuovo avviso meteo della Protezione civile prevede temporali su gran parte del Paese: la perturbazione si sta spostando verso il Centro e il Sud. Colpita da pioggia e vento sarà anche la Sardegna.

In particolare, in base alle previsioni, è stata valutata, per la giornata di oggi, criticità ‘arancione’ (il secondo di tre livelli) per rischio idraulico su Umbria, Marche e parte della Lombardia. Criticità ‘arancione’ anche per rischio idrogeologico su buona parte dei settori tirrenici, dalla Toscana alla Campania.

 

Le forti piogge hanno provocato la piena del Misa a Senigallia, dove è tornata la paura alluvione. Alle 4.00 della notte tra il 29 e il 30 Luglio è scattato il piano di evacuazione a Molino Marazzana, coordinato dal Coc: è stato aperto un centro di accoglienza e ai residenti è stato consigliato di salire ai piani alti delle abitazioni.  Fra Poggio San Marcello e Montecarotto, invece, una grossa frana ha ostruito una strada a forte scorrimento, per fortuna senza coinvolgere auto in transito.

gc 

Questo articolo è stato letto 211 volte.

Maltempo, meteo, Pioggia, Senigallia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net