ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita-Argentina, Estela de Carlotto (Nonne di Plaza de Mayo): "La memoria e verità in pericolo"-Fondazione Cotec, più competitività per chi adotta pratiche per attrarre talenti

Meno di un centesimo al giorno per l’acqua potabile

Condividi questo articolo:

Kohler Clarity purifica l’acqua e la rende accessibile

Una persona su dieci, in tutto il mondo, non ha accesso all’acqua potabile e questo è un problema davanti al quale si fermano molte aziende. 

Quest’anno, alla fiera Greenbuild 2015, l’azienda idraulica Kohler ha portato la sua soluzione. Si chiama KOHLER Clarity ed è un sistema di filtrazione che elimina il 99 per cento del materiale contaminante e costa meno di un centesimo al giorno per persona per operare (la stima di durata del filtro è quasi di un anno), inoltre questa efficace purificazione dell’acqua non ha bisogno di elettricità.

Creato in collaborazione con World Vision, iDE e Water Mission, questo purificatore è stato pensato per consentire alle persone che abitano nelle regioni remote, in situazioni critiche di povertà di accedere a un’acqua sicura e potabile. Tutta la progettazione di Kohler Clarity si è basata sull’idea di creare un prodotto che avesse un prezzo accessibile, in modo che le ONG e gli utenti finali potessero fare una scelta funzionale e sicura, che non privilegiasse un sistema meno efficiente solo perché meno costoso. Ma non solo. La sfida è stata combinare la convenienza con il design, in modo che lo stesso prodotto fosse anche attraente per il mercato. 

Il dispositivo, che segue le linee guida del filtro C1 dettate da PATH, leader mondiale nelle innovazioni che riguardano la salute, è in grado di filtrare fino a 40 litri di acqua al giorno (che soddisfano le esigenze di acqua potabile di una tipica famiglia) ad una velocità di oltre 2 litri all’ora. La scelta del filtro in ceramica non è una novità, ne fanno uso molte altre aziende, ma la Kohler lo ha riconfezionato in modo fa farlo diventare accessibile e attraente – inoltre lavora grazie alla gravità, per questo non è necessaria l’elettricità. 

In linea con la mentalità sostenibile dei prodotti Kohler, le parti in plastica sono riciclate e la scatola di cartone è studiata per ridurre al minimo i materiali da imballaggio non biodegradabile e riempire in maniera ottimale i mezzi di spedizione, in modo da ridurre i costi di trasporto.

La produzione inizierà nel mese di dicembre, con uscita prevista nel mese di gennaio.

 

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

acqua, filtro, Kohler Clarity

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net