ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni-Uccide la compagna a Bergamo, 45enne era in cura per problemi psichiatrici-Reddito cittadinanza, per la Consulta "non può aiutare chi si rovina con il gioco"

Maiali a basso contenuto di grassi

Condividi questo articolo:

Gli scienziati usano la modificazione genetica per creare dei maiali che sono in grado di bruciare i grassi per regolare la loro temperatura

Gli scienziati cinesi hanno utilizzato con successo la tecnica di editing genetico CRISPR per creare dodici suini sani che hanno circa il 24% in meno di grasso corporeo rispetto al normale. I suini a basso contenuto di grassi geneticamente modificati sono anche in grado di mantenere una temperatura corporea salutare, che potrebbe consentire agli agricoltori di garantire il benessere degli animali senza spendere tanto denaro per nutrirli e mantenerli caldi.

La maggior parte dei mammiferi possiede un gene noto come UCP1, che consente agli organismi di regolare la propria temperatura corporea quando è freddo bruciando grassi, ma i maiali non lo fanno. Quindi gli scienziati hanno preso il gene da un topo e hanno utilizzato la CRISPR per introdurlo nelle cellule del maiale. Queste cellule sono state usate per creare oltre 2.553 embrioni di suini clonati.
Successivamente, gli embrioni sono stati quindi impiantati in tredici suini, tre dei quali sono rimasti gravidi, dando alla luce dodici suini maschi completamente sani – uno di loro è riuscito anche ad accoppiarsi e a produrre una prole sana.

Questo studio offre un sacco di possibilità per gli agricoltori, dando loro un mezzo per aumentare gli animali in salute più a buon mercato rispetto ai metodi attuali e anche per contribuire alla produzione di sostentamento per le aree in cui c’è malnutrizione. Inoltre, c’è anche un beneficio per le persone nel mangiare mangiano carne di maiale che è meno grassa grazie alla modificazione genetica.
Quello che ora bisogna capire è se gli animali che sono stati modificati in questo modo possano essere legalmente venduti per il consumo umano.

Questo articolo è stato letto 1.107 volte.

carne, grassi, maiale, maiali, ogm

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net