ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

L’Hotel gestito da robot, novità dal Giappone

Condividi questo articolo:

 

Potreste trovare un umanoide alla reception se andrete in Giappone quest’estate…

Hanno sembianze umane, possono accogliere gli ospiti, portare i bagagli ma non sono dei veri e propri dipendenti dell’albergo: sono dei robot.

Potreste incontrarli a breve a Nagasaki, in un albergo situato all’interno di un parco tematico.

Sono tre robot dall’aspetto umano, per essere precisi sembrano delle giovani donne giapponesi, e saranno alla reception mentre altri colleghi si prenderanno cura di guardaroba, portineria e pulizie.

Li ha sviluppati l’università di Osaka e sono stati prodotti da Kokoro, che fa parte della stessa compagnia che possiede il marchio Hello Kitty.

I robot cercano di replicare il più possibile la gestualità umana; infatti parlano, sorridono, fanno gesti con le mani e ricambiano gli sguardi.

L’hotel non a caso si chiama ‘henn-na’ che in giapponese significa si ‘cambiamentoì che ‘che strano’. Le prime stanze apriranno a luglio e i prezzi saranno competitivi per il mercato giapponese: le camere partiranno da 50 euro a notte. Evidentemente i robot consentono di risparmiare sul personale.

E se vi piacciono le curiosità provenienti dall’Asia, ad Hong Kong ha aperto la fattoria di Hello Kitty.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

giappone, hotel, robot

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net