Il carnevale di Venezia diventa ‘Green’

Condividi questo articolo:

Anche il Carnevale di Venezia, dopo le Olimpiadi di Londra, si adegua allo standard ISO 20121

Il carnevale è un evento da mille colori, ma quest’anno a Venezia quello che ca per la maggiore è il verde. L’evento, in programma fino al 17 febbraio è uno dei più celebri al mondo e da questa edizione possiamo definirlo anche uno dei più sostenibili. Il Carnevale di Venezia rispetta infatti lo standard ISO 20121. il primo evento che ottenne tale certificazione furono le Olimpiadi di Londra del 2012.

‘Per gli eventi, la sostenibilità  rappresenta un valore fondamentale e qualificante. – evidenzia l’Amministratore Unico di VELA SpA,  Piero Rosa Salva, –  Il Carnevale di Venezia con la sua valenza mondiale è  un’occasione unica di visibilità con un impatto significativo sul territorio sia in termini economici che sociali. Il nostro impegno a rispettare un protocollo di certificazione ‘green’ vuole garantire un continuo miglioramento delle buone pratiche nella gestione futura  degli eventi’.

Il Direttore Comunicazione ed Eventi di VELA SpA, Fabrizio D’Oria ha rilevato come ‘tutto lo staff e tutti gli stakeholders hanno aderito al processo di certificazione con entusiasmo e professionalità. Sicurezza, rispetto delle procedure amministrative, sostenibilità, sono elementi imprescindibili per il successo di una manifestazione pubblica’.

‘Siamo molto orgogliosi di essere stati incaricati da  VELA SpA – afferma Massimo Dutto, Communication Manager Bureau Veritas Italia – di certificare in accordo alla norma ISO 20121 il sistema di gestione sostenibile dell’evento ‘Notti all’Arsenale’, all’interno del Carnevale di Venezia. Dopo aver ottenuto la certificazione basata sulla fase di pianificazione dell’evento, VELA SPA ha ricevuto oggi l’audit Bureau Veritas durante lo svolgimento stesso dell’evento.- conclude Dutto –  ‘Tappa dopo tappa, VELA SPA avrà così la possibilità di dimostrare la gestione sostenibile dell’intero percorso: dagli ‘impegni’ assunti in fase di progettazione, sino ai risultati illustrati e verificati in fase di rendicontazione.’

Sempre a Venezia, dal 6 all’8 marzo va in mostra la mobilità sostenibile.

a.po

Questo articolo è stato letto 252 volte.

Carnevale, ISO20121, sostenibilità, venezia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net