Il Bio-drone che si decompone

Condividi questo articolo:

Arriva il Bio drone, in grado di decomporsi in caso di incidente o smarrimento. Lo strumento non recherà alcun danno all’ambiente

 

Un gruppo di 15 studenti americani provenienti  dalla Stanford University, Brown University e dallo Spelman College di Atlanta ha realizzato il primo drone biodegradabile perchè composto da  micelio fibroso, un materiale simile all’apparato vegetativo dei funghi, che saà in grado di sorvegliare la natura dall’alto.

Il Bio-drone non recherà alcun danno all’ecosistema e in caso di incidente o smarrimento sarà in grado di decomporsi completamente nel corso di pochi mesi. Il velivolo è stato presentato in occasione dell’ International Genetically Engineered Machine competition (iGEM) del 2014, ed è composto da un modulo di un biomateriale a base di micelio stampato in 3D – costruito dalla società Ecovative Design – che è poi stato rivestito con un foglio resistente di cellulosa batterica; i circuiti al suo interno sono stati stampati sui biomateriali con inchiostro composto da nanoparticelle di argento.Il drone è completamente eco friendly.

GC

Questo articolo è stato letto 77 volte.

bio drone, droe bio, eco, ecologico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net