ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita-Argentina, Estela de Carlotto (Nonne di Plaza de Mayo): "La memoria e verità in pericolo"-Fondazione Cotec, più competitività per chi adotta pratiche per attrarre talenti

Ecologia. Quando e’ l’Italia ad esportare in Cina

Condividi questo articolo:

Anche Hera arriva in fino in Cina. Selezionata dall’Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie e per l’Innovazione fra le eccellenze italiane per capacità d’innovazione in campo energetico-ambientale, la multiutility è stata nei giorni scorsi a Nanchino con il progetto “Italia degli innovatori”

I termovalorizzatori di Hera sono arrivati fino in Cina. La multiutility è stata infatti selezionata dall’Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie e per l’Innovazione fra le eccellenze italiane per capacità d’innovazione in campo energetico-ambientale. Un riconoscimento che arriva dal know-how acquisito nella realizzazione e gestione di impianti “waste-to-energy”, che sfruttano la combustione dei rifiuti per produrre energia.

Una delegazione di Hera, guidata dal Direttore Generale Roberto Barilli, ha partecipato nei giorni scorsi alla missione organizzata dall’agenzia in Cina, a Nanchino, che rientra nel progetto “Italia degli Innovatori”. Le 71 imprese italiane scelte, leader nell’innovazione in campi diversi come l’elettronica, le biotecnologie e il risparmio energetico, si sono misurate in una settimana con quasi 300 aziende cinesi, nel corso di 890 incontri bilaterali.
Il management di Hera, affiancato da NPV China, società di internazionalizzazione ben radicata in tutta l’aera asiatica, ha avuto così modo di presentare il proprio patrimonio tecnologico nello smaltimento dei rifiuti e nel conseguente recupero energetico, entrando in contatto anche con rappresentanti di istituzioni e investitori.

All’iniziativa, hanno partecipato il Ministro italiano per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il suo pari cinese Wan Gang, Ministro della Scienza e della Tecnologia. Tra i partner del progetto, anche il Centro di trasferimento Tecnologico Italo-Cinese, il Dipartimento della Scienza e della Tecnologia della Provincia dello Jiangsu, lo Shanghai Science and Technology Committee e la Shanghai Association for International Technology Cooperation.
 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

ambiente, Cina, ecologia, hera

Comments (36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net