ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify

E se fosse il supermercato a venire da noi e non il contrario?

Condividi questo articolo:

Moby si trova a Shangai ed è il primo supermercato al mondo dotato di autoguida che fa anche del bene all’ambiente

Questa nuova trovata che è sbarcata a Shangai fa pensare al vecchio proverbio su Maometto e la montagna: in questo caso non è Maometto che va alla montagna, è la montagna che si muove tra le strade della città per andare da Maometto. Si tratta di un supermercato mobile sviluppato dallo stesso team del caffè Wheelys e funziona secondo le stesse prerogative: Moby è un negozio su ruote, alimentato dal sole, che aiuta l’ambiente filtrando l’aria inquinata, è dotato di intelligenza artificiale, fa le consegne tramite drone ed è aperto 24 ore su 24 senza assunzione di personale. Inoltre è in grado di funzionare autonomamente, anche se sarà controllato da driver umani remoti fino a che i veicoli con l’autoguida non saranno legalizzati.

Wheely Moby Store è praticamente il futuro dello shopping: invece di dover guidare verso il negozio, sarà il negozio a guidare verso di noi: grazie a un app, è sempre possibile vedere dove si trovi o dove stia andando.

Comprare dentro un Moby non potrebbe essere più facile: basta entrare, prendere quello che si cerca ed uscire: tutti gli acquisti vengono conteggiati automaticamente senza la necessità di un contatore di verifica. Oppure si può ordinare una consegna con il drone – ogni negozio ha 4 droni pronti a decollare per una consegna rapida.

Inoltre questo supermercato tiene traccia di ciò che viene acquistato e utilizza l’intelligenza artificiale per aggiornare l’inventario: quando il negozio ha bisogno di essere rifornito, esso stesso guida fino al magazzino per essere riempito.

Il Moby Store può anche funzionare come una mini farmacia e un negozio di caffè, contiene dispositivi di primo soccorso (come un defibrillatore), e fornisce un bancomat, in aggiunta agli abituali cibi da drogheria. Affinché non si perda l’interazione con un impiegato, gli acquirenti saranno accolti e aiutati da un assistente olografico: Hol – se il negozio non ha quello che ti serve o se si ha un ordine particolare basta dirlo a Hol e sarà pronto per la prossima volta.

Il negozio Moby è stato sviluppato in collaborazione con Himalayafy e Hefei University ed è attualmente in fase di beta testing a Shanghai.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

Moby, Supermarket, Supermercato mobile

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net