Droni commerciali. Arrivano le regole, per cieli sicuri

Condividi questo articolo:

Dagli Usa arrivano le prime regole per il volo dei droni commerciali: servono per rendere sicuro lo spazio aereo

 

 

Arrivano le prime regole per i droni commerciali. A deciderle sono gli Stati Uniti, che hanno deciso di regolamentarizzare l’uso di questi oggetti per uso commerciale: potrebbero quindi esserci limitazioni per i servizi pensati da Amazon e Google.

Quali sono le regole principali? I voli potranno avvenire solo nelle ore diurne sotto i 150 metri d’altitudine e i droni dovranno essere visibili a occhio nudo da chi li comanda a distanza.

Le regole, decise dalla Federal aviation commission Us, hanno l’obiettivo di rendere sicuro lo spazio aereo. Ora la bozza con le norme dovrà essere esaminata e approvata: le normedefinitive non sono attese prima del 2017. E’ bene comunque precisare che il regolamento interesserà i droni fino ai 25 kg di peso e non si applica a quelli di dimensioni ridotte usati per hobby.

‘La Federal Aviation Commission deve iniziare e concludere rapidamente il processo formale per rispondere alle esigenze del nostro business e dei nostri clienti’, ha detto Paul Misener, vicepresidente di Amazon, che con il servizio ‘Prime Air’ punta a recapitare merci con i droni nel giro di mezz’ora dall’acquisto online. ‘Senza l’approvazione dei nostri test negli Usa, saremo costretti a far crescere ulteriormente all’estero la ricerca e lo sviluppo di Prime Air’, aggiunge.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Amazon droni, droni, droni commerciali, regole droni commerciali

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net