Anche la Norvegia intraprende lotta alla Co2

 

Anche la Norvegia si allinea alle decisioni dell'Ue e promette di taglierà le emissioni di gas serra del 40% sui livelli registrati nel 1990

 

WhatsApp Share

 

 

Lotta allaCo2. La Norvegia ha annunciato che entro il 2030 taglierà le emissioni di gas serra del 40% sui livelli registrati nel 1990, allineandosi così agli impegni presi dall'Unione Europea - di cui non fa parte. La notizia è stata diffusa durante una conferenza stampa presieduta dalla premier Erna Solberg e dalle ministre delle Finanze e dell'Ambiente, in cui è stata anche annunciata la pubblicazione del libro bianco dell'ambiente, che conterrà i capisaldi della politica ambientale del Paese.

 

 

'E' ora che la Norvegia, e il resto del mondo, compiano quei coraggiosi passi verso la creazione di una società a basse emissioni', ha detto Solberg.

'La Ue - ha sottolineato la ministra delle Finanze Siv Jensen - è il nostro più importante partner e collaboratore...seguire il suo esempio consentira' di attuare una migliore politica ambientale e fornire un aiuto consistente all'economia norvegese'.

 

gc